13 maggio 2008

Linn Majik - La riparazione è completa!

Posso finalmente scrivere questa frase: ho aggiustato il Linn.

Oggi ho finalmente acquistato le quattro resistenze da 0,47 ohm che mi servivano per completare l'opera.
Dopo la sostituzione delle resistenze, un primo test ha confermato la piena funzionalità del Linn; ho quindi provveduto a pulire bene lo stampato dalle ultime tracce di pasta salda, ed ho alloggiato l'elettronica nel suo mobile. Le foto raccontano più di mille parole.


Foto dei finali e stadio d'alimentazione:


Foto complessiva dell'elettronica prima della messa nel mobile:


Foto del display (perdonate la scarsa qualità):


Il retro della scheda. Da notare le piste rifatte:


Foto del mobile:


Trasformatore ed interfaccia verso la rete:


L'elettronica adagiata nel mobile:



Il pannello posteriore, con l'abbondante dotazione di ingressi ed uscite:


Ed ecco tutti i componenti bruciati dal fulmine!


Un sincero GRAZIE a Maurizio per i TDA1514 e i transistor!

3 commenti:

  1. Più che la storia di una riparazione ne è venuto fuori un avvincente racconto, piacevole anche per me che se prendo in mano un saldatore rischio il pronto soccorso. Bravo !

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Ciao,
    intanto complimenti per l'ottimo lavoro. Ti volevo fare una domanda molto diretta, secondo te questo Majik suona meglio o peggio di un più recente t-amp ?

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!

Electronic Affiliate

DISCLAIMER

Qualsiasi progetto, foto, o schema presentato nel blog è esclusivamente a titolo esemplificativo della mia personale esperienza.
Declino ogni responsabilità per ogni conseguenza a cose, persone ed animali, derivante dall'utilizzo delle informazioni contenute nel blog.